#BookCityCrossing è una festa per inaugurare l'edizione 2017 di BookCity Milano. È anche una festa per condividere, regalare, scambiare, diffondere e amare ancora di più quegli oggetti magnetici e preziosi che sono i libri.
L'ingresso è aperto a tutti, e le regole sono semplici:
- il libro che portate in dono dovrà essere un libro che vi è piaciuto davvero. Non quello che vi ha regalato la prozia e che non avete mai aperto, non quello che vi vergognate ad avere in casa, non il doppione, non il manuale dell'esame, no, vogliamo libri belli. Dev'essere un libro che, in qualche modo, vi ha cambiato la vita.
- Adoriamo e rispettiamo la timidezza, e per questo non vi chiederemmo mai di spiegare a voce alta perché quel libro è stato importante. Ma con un bigliettino fra le pagine del libro, quello sì. Sarà la sua guida, il suo passaporto e il suo manuale d'istruzioni per il prossimo lettore.
- Ci saranno delle cassette sparse in giro per il locale a raccogliere i vostri libri, non bisogna lasciarle vuote.
- Con la matematica non si scherza: se si porta un libro, se ne prende uno, se se ne portano due, se ne portano via due. Con i libri non si bara (a parte quando si saltano le pagine).
- Con un bicchiere di vino in mano è tutto più bello.