Mimmo Ciaccia presenta Ci troviamo al Bar del Nord (Edizioni ZeroTre) insieme a Saturno Brioschi, Sara Mangialardo e Roberto Peia. Aprirà la serata la tromba di Raffaele Kohler.
Una parte dell'incasso dell'intera serata sarà devoluta all'Associazione Senegol. L'ingresso è libero ma i posti limitati, se volete essere sicuri di assistere all'evento potete prenotarvi scrivendo a info@colibrimilano.it
Questo libro è la naturale prosecuzione del progetto iniziato nel 2021 con l’opera prima di Mimmo Ciaccia Superman ha una Graziella. La tematica è la stessa. Raccontare delle esperienze di un gruppo di amici di un paese dell’alto Salento, Carovigno, in provincia di Brindisi, che decide di unire il dilettevole all’utile: pedalare a scopo solidale. Vuoi per mantenersi in forma, con scarsissimi risultati viste le abbuffate post tappe, vuoi per incontrare, sostenere, aiutare, conoscere persone, le più originali possibile. Si passa dai Vip alle persone meno conosciute, a quelle assolutamente sconosciute, ma tutte con qualcosa di interessante da raccontare. Circa 250 pagine di storie, a volte strampalate, a volte serie, raggiunte attraverso la fatica delle pedalate. Sono avventure raccontate con semplicità, ma in Ci troviamo al bar del Nord si possono anche trovare spunti interessanti per programmare gite in bicicletta. Quanto realizzato dalla vendita del volume sarà devoluto a progetti dedicati ad attività sportive solidali.