Libri&Incontri

Florencia Di Stefano-Abichain presenta Pensavo di essere io... invece è la sindrome dell'impostore

Florencia Di Stefano-Abichain presenta Pensavo di essere io... Invece è la sindrome dell'impostore (Vallardi) insieme a Francesco Costa.

L'evento si terrà all'Ostello Bello, in via Medici 4. Sarà necessario esibire il Green pass e prenotarsi scrivendo a info@colibrimilano.it.

Quante volte, dopo un successo, invece di godere dei risultati delle nostre fatiche, ci ritroviamo sopraffatti da un ingiustificato senso di inadeguatezza? Quante volte diamo ascolto alla vocina che ci sussurra «non lo meriti, sei una frode, presto la tua incompetenza verrà scoperta»?

Questa paura di essere «smascherati» è il sintomo più classico della Sindrome dell'Impostore. È una condizione silenziosa che affligge molte più persone di quanto non si pensi. Chi ne soffre vive sotto una cappa di ansia, senso di colpa, paura del giudizio altrui. Ma la Sindrome dell'Impostore non è una condanna. Anzi. Il primo passo è riconoscerla, per trasformarla in un trampolino verso una vita piena e consapevole. Partendo dalla sua esperienza personale, Florencia Di Stefano-Abichain condivide in questo libro il suo percorso – e le sue strategie – per aiutarci a credere di nuovo in noi stessi e a riscoprire la gioia dell'autostima.