L’autrice Silvia Colombo presenta il suo libro, pensato per bambini dai 3 agli 8 anni. Lisa fa’ in fretta! (VerbaVolant edizioni) e mette in scena momenti di ordinaria asincronicità tra il mondo lento e incantato dei piccoli e la velocità caotica dei grandi.
Si tratta di momenti potenzialmente critici, che possono sfociare in incomprensioni e conflitti, definibili “capricci”, oppure trasformarsi in giochi promotori di dinamiche funzionali a nuovi incontri.
Lo psicologo psicosomatologo Gianpaolo Ragusa dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, esperto di infanzia, coadiuverà l’autrice per accompagnare i presenti verso una maggiore comprensione del “capriccio”, sul fronte psicologico e psicosomatico. Approfondirà l’argomento e le eventuali domande fornendo strategie e punti di vista utili per trasformare la difficoltà in una possibile risorsa.
L’incontro prevede un laboratorio su misura per i bambini tenuto da un’educatrice, in cui verrà letto il libro e saranno proposti giochi a tema, oltre ad uno spazio in parallelo dedicato ai genitori, che potranno confrontarsi con lo psicologo e con l’autrice sulle tematiche sollevate dalla lettura del libro.
Chiediamo a tutte le mamme e ai papà che fossero interessati ad iscrivere i loro bambini al laboratorio di prenotarsi scrivendo all'indirizzo info@colibrimilano.it, indicando anche l'età dei bambini.
Tempo dei grandi e tempo dei piccoli a confronto
- sab 23 marzo 2019 16:30 Evento